F.I.CO. il parco tematico sul cibo e l'agroindustria

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 23 marzo, è stata annunciata per il 4 ottobre 2017 l'apertura di F.I.CO., il più grande Parco tematico alimentare del mondo con sede a Bologna.
FICO, Fabbrica Italiana COntadina si sviluppa su una superficie di 80 mila metri quadrati, che ospiterà 40 “luoghi” alimentari (ristoranti, bistrot, chioschi di cibo da, laboratori), così come un mercato permanente di cibi di alta qualità e di produzione locale, campi agricoli ed allevamenti dimostrativi.
Il progetto é organizzato da Eataly World e le esperienze saranno fornite da singole aziende (sia tradizionali che startup innovative) e da consorzi.
FICO mostrerà ai visitatori le eccellenze del settore agricolo e dell'industria agroalimentare italiana, la scoperta di un processo “dai campi alle tavole” a sostegno di un progetto di educazione alimentare permanente volto a valorizzare al meglio la nostra biodiversità.
Ci saranno mostre temporanee legate alle tradizioni alimentari italiane e alcune aree dedicate al non-food, alla natura e allo stile di vita italiano.
Sono previste sale per attività di informazione, così come sale conferenze per eventi culturali e di formazione legati al settore alimentare. All'interno del parco é prevista anche l'apertura di un albergo.


L’aspettativa è che il Parco abbia un impatto molto positivo sull’attrattività turistica di Bologna.



Per maggiori informazioni


Vedi anche  Video Bologna City of Food - Eataly World